IC COLETTI

Tempo scuola: 30 ore settimanali – settimana corta per le classi prime in entrata (a.s 2016-17),  dal lunedì al venerdì, dalle 7.50 alle 13.45 con due intervalli, senza rientri pomeridiani. Per tutte le altre classi 30 ore settimanali dal lunedì al sabato dalle ore 7.50 alle 12.50.

Un corso ad indirizzo musicale (30 ore + due pomeriggi) con due lezioni pomeridiane di un’ora, una a carattere individuale ed una di pratica orchestrale.

La sede di S. Bona ha una sezione ad indirizzo musicale. All’interno la scuola ha ampi spazi, con classi provviste  di LIM, aule speciali come laboratorio di computer, di arte e immagine, di ed. musicale, di scienze, tecnologia, aula multimediale di lingue, una biblioteca informatizzata e sala Auditorium da 150 posti per concerti, spettacoli e conferenze.

Il corso ad indirizzo musicale offre agli alunni l’opportunità di studiare uno strumento musicale attraverso lezioni di gruppo e individuali, pratica di musica d’assieme, organizzazione di saggi, concerti e spettacoli,  partecipazione a manifestazioni musicali. Gli strumenti vengono forniti gratuitamente dalla scuola e sono: pianoforte, violoncello, chitarra classica, flauto traverso.

Presentazione dell’Orchestra – Terza eccedente

Vai alla pagina Facebook dell’Orchestra Terza Eccedente

Progetti ed eventi:

Teatro a scuola – manifestazioni e spettacoli:

 

 

 

Tempo scuola: 30 ore settimanali – settimana corta dal lunedì al venerdì, dalle 7.50 alle 13.45 con due intervalli, senza rientri pomeridiani.

 

E’ sede dei servizi amministrativi e rappresenta il centro culturale del quartiere di S. Liberale.
La scuola custodisce l’archivio storico di tutte le scuole di Treviso sin dal 1930 fino ai nostri giorni. I corsi sono tutti a didattica 2.0. ed è attivato l’inglese potenziato, con attività che prevedono 5 ore settimanali di lingua inglese. All’interno ha ampi spazi, aule speciali come aula computer, di ed. artistica, di ed. musicale, scienze, tecnologia, biblioteca e un’ampia aula Magna per incontri collegiali, attività teatrali, spettacoli e manifestazioni.

Proposte educativo-didattiche:

E’ sede dei servizi amministrativi e rappresenta il centro culturale del quartiere di S. Liberale.
La scuola custodisce l’archivio storico di tutte le scuole di Treviso sin dal 1930 fino ai nostri giorni. I corsi sono tutti a didattica 2.0. All’interno ha ampi spazi, aule speciali come aula computer, di ed. artistica, di ed. musicale, scienze, tecnologia, biblioteca e un’ampia aula Magna per incontri collegiali, attività teatrali, spettacoli e manifestazioni.

Proposte educativo-didattiche: